Descrizione
Il Comune di Caltanissetta ha indetto un bando di concorso generale per l’assegnazione di alloggi popolari. Si tratta di alloggi di nuova costruzione, recuperati o ristrutturati appartenenti al patrimonio dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Caltanissetta, e/o di alloggi che a vario titolo si renderanno disponibili per il Comune.
Tale procedura si espleterà con la redazione di una graduatoria definitiva che sostituirà ogni altra graduatoria provvisoria o definitiva vigente. Pertanto, tutti i cittadini interessati e in possesso dei requisiti del bando dovranno presentare una nuova istanza.
“Abbiamo ritenuto opportuno avviare una nuova procedura piuttosto che continuare con le integrazioni di un bando originario che risale al 2013 – ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali Ermanno Pasqualino. La graduatoria vigente, pur con l’ultimo aggiornamento del 2021, risulta ormai superata, poiché comprensiva di nominativi in alcuni casi deceduti o emigrati.
Era necessario, dunque, formulare un nuovo bando in grado di rappresentare più fedelmente il fabbisogno attuale della cittadinanza di un alloggio popolare. Di fondamentale importanza è la collaborazione fattiva e continua dell’IACP di Caltanissetta, con il quale sono state programmate e realizzate numerose iniziative per contrastare il disagio abitativo e promuovere l’inclusione sociale”.
La domanda di partecipazione al bando per gli alloggi popolari dovrà essere inviata a mezzo di raccomandata A.R, diretta al Comune di Caltanissetta - Ufficio Assegnazione Alloggi Popolari e dovrà riportare l’ oggetto “Bando Generale n. 4 per assegnazione di alloggi popolari” - C/so Umberto I°, n.134. L’istanza dovrà essere inoltrata entro il 12 settembre 2025.
Per ulteriori specifiche e informazioni sul bando, consultare i seguenti documenti:
Scarica il bando in fondo alla pagina
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Concorso per messo notificatore: martedì 16 si terrà il sorteggio della commissione esaminatrice
- Macbeth: sul palco del Margherita la smania di potere e la discesa nella follia
- Consiglio comunale, il resoconto della seduta del 3 dicembre
- Un protocollo d’intesa tra Comune, ProLoco e AVISI ODV per favorire integrazione e accoglienza
- Question Time dell’1 dicembre: le interrogazioni dei consiglieri e le risposte degli assessori
- La nuova presidente del Comitato Rochester-Caltanissetta in visita a Palazzo del Carmine
- LAB-OLIO: al Parco Archeologico Urbano Palmintelli un laboratorio di educazione ambientale
- “GivingTuesday”, la fontana del Tritone si illumina di rosso per la giornata mondiale del dono
- Caltanissetta Città del Natale 2025: tutti gli eventi dal 7 dicembre al 6 gennaio 2026
- Cinque nuove assunzioni al Comune di Caltanissetta. Falcone: “Potenziamo gli uffici per garantire qualità e quantità”
Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2025, 13:04