Descrizione
L’Amministrazione Comunale di Caltanissetta comunica che, per garantire un'adeguata fruizione della manifestazione “Caltanissetta Città del Natale”, sono state apportate importanti modifiche alla circolazione stradale nel centro storico.
Questi interventi hanno l’obiettivo di garantire ai cittadini e ai visitatori una fruizione più piacevole dei Mercatini di Natale e di tutte le iniziative organizzate, lontano dallo smog e dal traffico veicolare.
Le modifiche alla viabilità sono le seguenti:
- per chi proviene da Viale Conte Testasecca o Via Cavour, è prevista la svolta obbligatoria a destra all’incrocio con Via Francesco Crispi (verso la stessa Via Crispi o Via XX Settembre).
Non sarà più possibile transitare davanti alla Cattedrale: è obbligatoria la svolta a destra verso Via Camillo Genovese.
Grazie a queste modifiche, sarà possibile creare una grande area pedonale confortevole, che comprende:
Corso Vittorio Emanuele (dall’incrocio con via Francesco Crispi fino alla Badia, incrocio con via Paolo Emiliani Giudici);
Tutta Piazza Garibaldi;
Corso Umberto (da sotto Palazzo del Carmine fino alla statua di Umberto I).
A seguito delle suddette modifiche il cuore del centro storico sarà completamente pedonale, consentendo a cittadini e visitatori di godere dei Mercatini di Natale e delle attività in programma in un contesto più rilassante e privo del traffico veicolare.
A cura di
Contenuti correlati
- E-Distribuzione: lavori in corso in via Rochester. Da mercoledì 19 novembre cambia la circolazione veicolare e pedonale
- Largo Adelasia: a Caltanissetta intitolato il piazzale dal quale è nato il primo nucleo cittadino
- La Contessa Adelasia di Adernò avrà un piazzale dedicato: l’omaggio ai piedi del “suo” castello
- Fiera di S. Michele, tre bus navetta gratuiti per il collegamento con il Luna Park
- Corsie ciclabili e stalli di sosta: chiarimenti sulla posa della nuova segnaletica stradale
- Una rotatoria e un ponte di collegamento lungo la S.S. 640 km
- Pavimentazione stradale: gli interventi in programma da lunedì 25 agosto
- Via Borremans chiusa al traffico dall’1 al 14 settembre: risanamento della pavimentazione con tecnologie innovative e sostenibilità
- La posa della segnaletica stradale sarà realizzata in orari notturni. Petrantoni: “Limiteremo i disagi per i cittadini”
- Nuovo percorso ciclabile, lavori in anticipo rispetto alle previsioni. Aggiornamento sui prossimi interventi
Ultimo aggiornamento: 24 dicembre 2024, 17:38