Descrizione
Il Comune di Caltanissetta informa la cittadinanza che da domani, mercoledì 18 febbraio, la Direzione II Lavori Pubblici ha programmato l’inizio dei lavori della pavimentazione stradale in centro storico.
Nello specifico, il primo tratto interessato, riguarderà Corso Vittorio Emanuele dall'incrocio con via XX Settembre all'incrocio con via Berengario Gaetani. Nei prossimi giorni saranno avviate le successive fasi per la realizzazione della pavimentazione negli altri tratti.
Un’ordinanza dirigenziale della Polizia Municipale prevede, dunque:
-la sospensione temporanea della circolazione veicolare in Corso Vittorio Emanuele, tratto di strada compreso tra la via XX Settembre a via Berengario Gaetani
Per effetto delle sopracitate disposizioni l'itinerario degli autobus del trasporto pubblico locale, in concomitanza della chiusura dei predetti tratti di strada, sono autorizzati alle seguenti variazioni: viale Conte Testasecca, via XX Settembre, Corso Umberto I e Piazza Garibaldi.
A cura di
Contenuti correlati
- Il Colonnello Stefano Gesuelli lascia il Comando della Guardia di Finanza di Caltanissetta
- Centro storico, successo per il bando da 10.000 euro a fondo perduto
- Una “vetrina” gratuita nella nuova App del Comune di Caltanissetta
- Avviso per il rilascio del tesserino venatorio – Stagione 2026/2027
- PNRR, il "Modello Caltanissetta" funziona: il territorio primo in Sicilia e supera la media nazionale
- La Carta d’identità (CIE) per gli ultrasettantenni diventa a validità “illimitata”
- La Giunta interviene sulla Piscina comunale: “I prezzi e le tariffe approvati nel 2020 e mai cambiati”
- Salvaguardato il finanziamento dell’ex Caserma Capitano Franco: già aggiudicati i lavori di riqualificazione
- Definizione agevolata delle entrate comunali: aperture straordinarie dell'Ufficio Tributi fino all'11 agosto
- Festa del Redentore: giovedì 6 un’ordinanza vieta l’uso di bevande in vetro o lattine
Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2026, 13:24