Descrizione
Oggi la Console generale del Regno del Marocco a Palermo, Samira Bellali, si è recata in visita a Palazzo del Carmine per incontrare il sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino.
Ad accogliere la diplomatica, accompagnata per l’occasione dal funzionario del Consolato marocchino Fabri Frangipane, oltre al sindaco Roberto Gambino, sono stati: il presidente del Consiglio comunale, Giovanni Magrì, la vice sindaca, Grazia Giammusso, e l’assessore, Marcello Frangiamone.
La Console si è intrattenuta in cordiale colloquio con i rappresentanti istituzionali di Palazzo del Carmine, nel corso del quale sono state trattate tematiche di comune interesse, con una attenzione particolare alla numerosa comunità marocchina presente nel territorio di Caltanissetta.
Nel corso dell’incontro il sindaco Gambino e la console Bellali hanno evidenziato i rapporti di reciproca amicizia e collaborazione che vi è tra le comunità nissena e marocchina. Un’occasione per uno scambio di opinioni sulle possibili forme di collaborazione per creare possibili sinergie tra i due territori, soprattutto in campo turistico, gastronomico e culturale.
Il Sindaco di Caltanissetta, nel ringraziare la Console generale del Regno del Marocco per la gradita visita, ha assicurato alla diplomatica la massima attenzione nei riguardi dei cittadini marocchini residenti in città, una comunità integrata, assolutamente rispettosa e lavoratrice.
A cura di
Contenuti correlati
- “Tra stelle e realtà”: al Margherita lo spettacolo sull’affido familiare
- Piantumati quattro nuovi cipressi all’interno del Giardino della Legalità
- La memoria dei Carusi e dei minatori: l’omaggio a Mario Zurli e la mostra di Rosa Salvia
- Buono spesa per premiare gli studenti del concorso sulla Real Maestranza: prorogato l’avviso per gli operatori economici
- Question Time del 3 novembre 2025: le interrogazioni dei consiglieri e le risposte degli assessori
- Consiglio comunale straordinario sulla vicenda Telecontact: il resoconto della seduta
- Largo Adelasia: a Caltanissetta intitolato il piazzale dal quale è nato il primo nucleo cittadino
- Caltanissetta città digitale: la piattaforma per scoprire luoghi d’interesse e attività economiche
- La giudice Paola di Nicola Travaglini incontra gli studenti dopo lo spettacolo “Tutto quello che volevo” di Cinzia Spanò: un evento dell’Ordine degli Avvocati
- Servizio di Logopedia interrotto. Il Sindaco chiede rassicurazioni al Direttore ASP
Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2024, 14:07