Descrizione
La giunta comunale guidata dal sindaco Roberto Gambino, ieri 6 novembre 2023, ha autorizzato il dirigente alle Risorse Umane, Claudio Bennardo, a firmare il contratto decentrato per i dipendenti del Comune di Caltanissetta. L’ultimo atto che permette lo sblocco degli istituti legati al Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) Funzioni Locali per il personale in servizio nel Comune del capoluogo nisseno.
L’atto approvato dalla Giunta segue l’intesa che è stata raggiunta e sottoscritta nei giorni scorsi dall’Amministrazione comunale con tutte le sigle sindacali e la Rappresentanza Unitaria dei lavoratori (RSU) del Comune di Caltanissetta, e la certificazione di coerenza e compatibilità trasmessa dal Collegio dei Revisori dei Conti riguardo i costi contrattuali e i vincoli di bilancio.
“Grazie al lavoro che è stato fatto in questi mesi con i sindacati e i rappresentanti dei lavoratori – commenta il sindaco Roberto Gambino – siamo arrivati alle battute finali per l’approvazione definitiva del contratto decentrato. Un iter lungo e complesso che, non appena concluso, permette di sbloccare una serie di istituti previsti dal contratto collettivo nazionale. Come ad esempio: le indennità di specifiche responsabilità; le performance; le progressioni verticali; le indennità di Covid; Uno strumento indispensabile per riconoscere e valorizzare il merito del personale e che renderà più efficiente ed efficace la macchina amministrativa” conclude il primo cittadino di Caltanissetta.
A cura di
Contenuti correlati
- REFERENDUM 2026, diritto di voto degli elettori temporaneamente all'estero
- Referendum 2026, l'elenco completo di tutti i seggi elettorali di Caltanissetta
- Aggiornamento dell’elenco degli avvocati di fiducia del Comune di Caltanissetta: le domande entro il 28 febbraio
- Referendum del 22 e 23 marzo: indicazioni per gli elettori residenti all’estero
- Cimitero comunale, accesso non consentito ai veicoli a partire da giovedì 8 gennaio
- Consultazione finalizzata a raccogliere proposte e suggerimenti sul piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza – triennio 2026 - 2028
- Avviso di manifestazione di interesse per l’affidamento degli immobili del Feudo Mimiani
- Consiglio comunale urgente convocato per giovedì 18 dicembre alle ore 11
- Saldo IMU 2025, versamenti entro martedì 16 dicembre
- Consiglio comunale convocato per mercoledì 3 dicembre alle ore 18:00
Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2023, 12:32