27 novembre, ore 10:00, Via Sagona

Inaugurazione centro del riuso

25 novembre 2021

Sabato, 27 novembre 2021, alle ore 10:00, in via Sagona, Caltanissetta, sarà inaugurato il ""Centro del riuso"". Uno spazio aperto al pubblico dove i cittadini potranno consegnare oggetti che non usano più ma che sono funzionalmente validi per essere riutilizzati, recuperati e ricollocati su un mercato solidale. INFO TECNICHE E ORARI: Da lunedì 29 novembre il Centro del Riuso sarà aperto al pubblico tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 15.00 alle 19.30; si trova in via Luigi Sagona, all’altezza in cui s’interseca con la via Malta, a pochi passi dal Jackass Natural Bio Bar e ha al suo interno le aree di ricevimento, valutazione, deposito ed esposizione degli oggetti. Saranno accettati: capi d’abbigliamento per uomo, donna e bambini, giochi e giocattoli, oggettistica varia, RAEE. Al Centro del Riuso potranno essere ritirati anche i sacchi per le utenze non domestiche (ossia le attività commerciali) e i kit completi per la raccolta differenziata per gli utenti domestici ancora sprovvisti dei contenitori dedicati alle varie frazioni. Bisognerà presentare la tessera sanitaria del titolare dell’utenza e l’ultima bolletta Tari pagata per ritirare la fornitura. Dal momento in cui sarà operativo il Centro del Riuso, cesserà il servizio di consegna dei kit presso gli uffici Dusty.