Cos'è
Venerdì 3 ottobre a partire dalle ore 21:00 il Teatro "Regina Margherita" ospiterà il concerto del gruppo siciliano "Punto Zero". Dopo un'estate in cui è riuscita a scaldare le voci di migliaia di persone in tutta la Sicilia sulle note dei successi del celebre cantautore romano, la tribute band di Renato Zero farà tappa anche a Caltanissetta per il "Settembre è Nisseno 2025".
Il progetto nasce da un'idea di Marco Fasano, in arte "AMALO", lead vocal e interprete del "Renato nazionale", e dall'immensa passione per le sue poesie in musica. Nato inizialmente come "One Man Show" si completa successivamente con una band di cinque elementi: batteria, basso, pianoforte/tastiera, chitarra e violino. Tutti musicisti di ottimo livello con alle spalle diverse e importanti esperienze professionali.
Nulla viene lasciato al caso, dalla cura delle esecuzioni musicali, con una sorprendente performance artistica del protagonista, alle scenografie appositamente studiate e dedicate, ai fantastici costumi (vere e proprie repliche dei costumi di scena di Renato).
Lo spettatore verrà coinvolto emotivamente anche grazie a stupende proiezioni video, efficaci giochi di luce, voci fuori campo e continui colpi di scena.
Grazie al supporto di ANCoS Aps - Caltanissetta, alle persone con disabilità sarà garantita un'area riservata per una visione ottimale dello spettacolo e gli stessi potranno usufruire di un accesso facilitato al luogo dell'evento.
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
03 ott
03
ott
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2025, 11:07