Gestione attività amministrative a supporto degli organi istituzionali (Consiglio Comunale in genere: Presidenza, Commissioni Consiliari, Conferenza dei Capi Gruppi, etc.)
Gestione delle deliberazioni della Giunta e del Consiglio e relativa trasmissione agli Uffici Competenti
Cura della Segreteria del Presidente del Consiglio Assistenza ai lavori del Consiglio e delle Commissioni consiliari e relative verbalizzazioni
Pubblicazione e tenuta dei Regolamenti adottati dalla Giunta e dal Consiglio
Adempimenti Codice della Privacy
Protocollo, archivio, notifiche
Centralino comunale
Albo Pretorio
Messi comunali
Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)
Gestione dei servizi demografici, dell’anagrafe, dello stato civile e del servizio elettorale
Tenuta dei registri ed archivi elettronici e cartacei dei servizi di anagrafe, stato civile, elettorale, leva militare;
Tenuta dei registri per le unioni civili e testamento biologico
Front Office per Servizi Demografici: Anagrafe (Carta d’Identità Elettronica, Carta d’Identità, dichiarazioni sostitutive, certificati, residenze) Elettorale, Stato civile
Accreditamento servizi online
Gestione Albo giudici popolari
Censimenti generali ed adempimenti conseguenti
Gestione amministrativa del contenzioso
Recupero crediti
Gestione illeciti depenalizzati
Assicurazione e sinistri passivi dell’Ente e tenuta rapporti con il broker
Supporto tecnico-specialistico alle varie
Direzione nella progettazione delle procedure di gara, nella stesura dei capitolati e gestione delle procedure di scelta del contraente per affidamenti di forniture, servizi e lavori pari o superiore a 40.000 euro
Supervisione dell’attività contrattuale dell’Ente relativamente alla predisposizione e sottoscrizione degli atti pubblici e delle scritture private
Consulenza interna e supporto ai RU