Logo Comune di Caltanissetta
Caltanissetta

Direzione I

Politiche Sociali - Scuole

SERVIZIO 1: SOCIALE PROFESSIONALE:

Assistenza anziani, minori e famiglie, disabili, soggetti e famiglie indigenti, stranieri, reinserimento sociale. – Adulti , Inclusione Sociale ed Immigrazione – Pari Opportunità – Alloggi Popolari.

SERVIZIO 2: INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA E SANITÀ:

Promozione, gestione e monitoraggio dei rapporti con Regione, Aziende Sanitarie Provinciali, Aziende Ospedaliere – Distretto Socio Sanitario – Ufficio Distrettuale Piano-Opportunità ed agevolazioni sociali – Promozione Politiche Sociali e Socio Sanitarie, Randagismo, Piani di Azione e Coesione.

SERVIZIO 3: SCUOLA E POLITICHE GIOVANILI:

Assistenza scolastica, Rapporti con scuole dell’infanzia, primarie e secondaria – Trasporto Scolastico – Rapporti con l’Università – Refezione Scolastica – Dispersione Scolastica Promozione delle Politiche Giovanili – Progettazione e realizzazione di interventi e servizi in favore della popolazione giovanile.