Logo Comune di Caltanissetta
Caltanissetta

Rimborso costo abbonamenti per alunni pendolari

Servizio rimborso trasporto

la Legge Regionale n. 24 del 26/05/73 e successive modifiche e integrazioni, prevede il rimborso dei costi di abbonamento per l’uso del mezzo pubblico, sostenuti dagli alunni pendolari che frequentano gli Istituti scolastici fuori dal proprio Comune o frazione diversa dello stesso Comune.

Non possono essere rimborsati i costi relativi al mezzo pubblico per le tratte interne al Comune

Il beneficio è rivolto agli alunni delle scuole dell’obbligo e superiori che frequentano per almeno 15 giorni al mese, con la riduzione proporzionale durante i mesi in cui ricadono le festività infrasettimanali, o i periodi di vacanze natalizie e pasquali, o l’inizio e la chiusura dell’anno scolastico, secondo la citata normativa regionale.

Possono ottenere il rimborso del costo degli abbonamenti -. presentando domanda alla Direzione Attività Scolastiche dal 1° Settembre al 30 Novembre, sull’ apposito modulo predisposto dall’Amministrazione. Successivamente dovranno essere presentati i tagliandi mensili dell’abbonamento.

E’ un servizio a domanda individuale.

L’Istanza va presentata presso la Direzione Scuola, ubicata presso il Comune 3° piano, Ufficio Diritto allo Studio o trasmessa per via telematica.