Logo Comune di Caltanissetta
Comune di 
Caltanissetta
 

Stadio Comunale Marco Tomaselli

Stadio Marco Tomaselli1Lo Stadio Tomaselli ha una struttura in cemento armato e fu inaugurato agli inizi degli anni novanta.

La struttura prese la denominazione dalla contrada in cui è situato, ossia Pian del Lago. Nel 2007, in seguito a una petizione firmata da 2.500 cittadini di Caltanissetta, fu ridenominato “Stadio Marco Tomaselli”, in onore dell’omonimo ex giocatore e capitano della Nissa, club calcistico cittadino.

La sua capienza è di 11.950 posti, divisi tra una tribuna coperta, una gradinata e due curve (senza copertura). Lo stadio possiede inoltre una pista di atletica leggera. Disponibile anche l’illuminazione artificiale per le gare in notturna o con scarsa visibilità. Nello stesso impianto è ospitata inoltre una sala scherma e una palestra di pesistica in cui si allenano molti atleti di livello nazionale e internazionale.

 

Stadio Pian del lagoAl “Marco Tomaselli” hanno sede il centro di Medicina dello sport per la provincia di Caltanissetta e l’Assessorato comunale allo Sport e Tempo Libero.

Attualmente la struttura è utilizzata dalla squadra di calcio locale, la Nissa Football Club, militante nel campionato di Serie D, ma lo stadio è stato utilizzato occasionalmente da altre squadre della regione, considerata la capienza e la sua posizione baricentrica.

Dal 2009 anche la Nissa Rugby utilizza l’impianto per le partite casalinghe.

 

 


inona-phone +39 0934 74267 inona-fax +39 0934 23434
Si riceve:
Il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00
Gli uffici sono ubicati in C/da Pian del Lago presso Stadio Marco Tomaselli
Top