Salta al contenuto principale

Casa Famiglia Rosetta

Realtà che offre accoglienza, assistenza, riabilitazione e reinserimento

Casa Famiglia Rosetta
Municipium

Descrizione

Fondata da Don Vincenzo Sorce a Caltanissetta negli anni ottanta con un gruppo di volontari, l’Associazione “Casa Famiglia Rosetta”,presieduta oggi da Giorgio De Cristoforo, dopo la morte del suo fondatore avvenuta il 4 Marzo del 2019, si caratterizza come realtà complessa e differenziata di servizi alla persona.
Le sue aree di intervento si estendono a diversi settori dell’area socio-sanitaria, psico-sociale, psicopedagogica, socio-culturale e spirituale-pastorale con un approccio globale al disagio.

Le Strutture, articolate in Centri di Riabilitazione, Case Famiglia, Comunità Alloggio e Comunità Terapeutiche, Centri di Ascolto, Centri Diurni, Centri Ambulatoriali, offrono accoglienza, assistenza, riabilitazione e reinserimento
sociale a persone affette da disabilità fisica e/o psichica, a persone con problemi di dipendenza da alcool, droghe e gioco d’azzardo, a minori a rischio o in condizione di disagio familiare, ad anziani, a persone che vivono con HIV/AIDS, a donne in difficoltà, attraverso servizi residenziali, ambulatoriali, domiciliari, extramurali e diurni.

L'Associazione "Casa Famiglia Rosetta" offre, inoltre, diversi servizi di Consulenza e Diagnostica come il Laboratorio di Genetica Familiare, il Centro di consulenza per la famiglia e il Laboratorio di Neurofisiopatologia.

Emanazione dell’Associazione è la Fondazione Alessia - Istituto EuroMediterraneo per la Formazione, Ricerca, Terapia e lo Sviluppo delle politiche sociali, espressione dell’importanza attribuita al primato della formazione.

Municipium

Modalità d'accesso

Su indicazioni della struttura

Municipium

Indirizzo

Contrada Bagno, 93100 Caltanissetta CL, Italia
Municipium

Punti di contatto

Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2025, 09:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot