Affari Demografici

Ultima modifica 6 marzo 2024

Gestisce dati demografici, registra nascite, matrimoni e decessi. Emette documenti come certificati di residenza e assiste i cittadini nelle pratiche anagrafiche.

Municipium

Competenze

  • Gestione dei servizi demografici, dell'anagrafe, dello stato civile e del servizio elettorale
  • Tenuta dei registri ed archivi elettronici e cartacei dei servizi di anagrafe, stato civile, elettorale, leva militare;
  • Tenuta dei registri per le unioni civili e testamento biologico
  • Front Office per Servizi Demografici: Anagrafe (Carta d'Identità Elettronica, Carta d'Identità, dichiarazioni sostitutive, certificati, residenze) Elettorale, Stato civile
  • Accreditamento servizi online
  • Gestione Albo giudici popolari
  • Censimenti generali ed adempimenti conseguenti

 


Il Servizio Affari Demografici temporaneamente è stato accorpato alla Direzione VII


Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Ulteriori Informazioni

Presso la sede municipale è presente l'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico, in grado di supportare l'utenza che non abbia dimestichezza con gli strumenti digitali

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