Competenze
L'U.R.P. promuove l'immagine dell'Ente, garantisce la reciproca informazione fra gli uffici e il pubblico per l'amministrazione, svolge attività di orientamento dell'utenza e sulle modalità di erogazione dei servizi e promuove forme di semplificazione dei processi amministrativi.
L'U.R.P. ha il principale compito di fornire al pubblico, tramite l'attività di front-office e back-office, adeguate informazioni relative alla struttura, ai compiti e al funzionamento della macchina amministrativa.
L'unità organizzativa fornisce non solo un servizio di informazione e prima accoglienza ma anche un supporto al disbrigo di semplici pratiche e procedimenti da avviare, quali ad esempio la segnalazione di reclami o suggerimenti.
Gli strumenti utilizzati per le attività di front-office e back-office per ottenere e/o dare informazioni sono: supporto informatico, telefono, cellulare di servizio, e-mail.
L'U.R.P. è aperto al pubblico:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00;
- lunedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00.