Descrizione
Il 1 Settembre 2025 alle ore 16.00, nella sala gialla di Palazzo del Carmine, il sindaco Walter Tesauro illustrerà il “Progetto per la realizzazione di una rotatoria lungo la S.S. 640 km. 59+700, e dell’ampliamento dell’esistente ponte di collegamento dell’asse viario in prossimità della stessa”.
L’incontro rappresenta la conclusione di un iter curato dalla Direzione III Urbanistica – Mobilità e, in particolare, dal Dirigente Giuseppe Dell’Utri e dal Funzionario Direttivo Tecnico Valerio Bellini.
Il progetto, proposto dalla Ditta “Wellsana” S.r.l.” in rappresentanza del comparto con altre Ditte, come previsto dalla normativa, è stato già sottoposto alla Conferenza dei Servizi Decisoria per le dovute valutazioni, conseguenti approvazioni, integrazioni ed ulteriori elaborati progettuali, come da verbale conclusivo del 24 Luglio 2025.
Il progetto è stato validato, seppur con prescrizioni, con pareri favorevoli per la realizzazione, dalla Soprintendenza ai BB.CC.AA di Caltanissetta, dal Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta, dalla Direzione III Urbanistica e Mobilità del Comune di Caltanissetta, dalla Direzione II LL.PP. Comune di Caltanissetta, dall’Ufficio del Genio Civile di Caltanissetta e dall’ANAS.
A cura di
Contenuti correlati
- Bilancio Partecipativo 2026: i cittadini chiamati al voto per scegliere le aree tematiche
- Concorso “Memorie e Mestieri: la Real Maestranza nel cuore di Caltanissetta”: venerdì la premiazione al Teatro Margherita
- TARI 2026 e bonus rifiuti: slitta il pagamento della prima rata prevista per il 16 marzo
- Settimana Santa 2026: un anno di promozione per valorizzare la tradizione identitaria di Caltanissetta
- Una targa a Salvatore, Luigi e Salvatore Salvaggio, da 51 anni titolari di un “Caffè” in centro storico
- Parco Dubini. Il sindaco Tesauro sollecita un incontro operativo con l’Asp
- Centro storico, finanziamenti a fondo perduto per chi investe nel cuore della città
- Immobili di Contrada Mimiani: pubblicata la manifestazione di interesse per l'affidamento
- Caltanissetta e le sue eccellenze presenti alla Fiera del Turismo ITB di Berlino
- Mai lasciati i giornali sul pavimento”: l’assessore Candura smentisce lo stato di abbandono dell’emeroteca (FOTO)
Ultimo aggiornamento: 26 agosto 2025, 10:10