Descrizione
La sinergia turistica del Centro Sicilia allarga le sue maglie inglobando anche Mazzarino nella rete costruita con Agrigento, Enna e Piazza Armerina.
Il Sindaco Walter Tesauro e l’assessore Guido Delpopolo hanno incontrato il sindaco di Mazzarino Domenico Faraci e l’assessore alle attività produttive di Mazzarino Filippo Alessi.
“Una comune visione d’intenti era stata già condivisa durante la cerimonia di consegna del Guinness World Record – ha dichiarato il sindaco Walter Tesauro -. In quella giornata, durante la quale sono stati valorizzati il Cannolo di Caltanissetta e il Torrone di Mazzarino è stato messo in evidenza il potenziale del turismo enogastronomico oltre che quello artistico, architetturale e antropologico. Il riconoscimento di “Agrigento Capitale della Cultura” è un volano di sviluppo turistico dal quale trarre il massimo beneficio e non si limiterà all’organizzazione di attività ed eventi da svolgersi nel 2025. Abbiamo già condiviso l’importanza di una programmazione che si potrà concretizzare nel medio termine. Viviamo in una terra meravigliosa e ricca di cultura. Un piccolo gioiello pronto ad accogliere turisti e noi faremo di tutto ciò che è di nostra competenza per favorire questo indotto supportando viaggiatori e operatori economici”.
A cura di
Contenuti correlati
- Carnevale, ritirato il bando per solidarietà ai cittadini di Niscemi. Confermato solo lo School Carnival
- Giornata della memoria a Caltanissetta: Comune, ANPI e Lions Club depongono fiori davanti le pietre d’inciampo
- Consiglio comunale, il resoconto della seduta del 22 gennaio
- A Caltanissetta la Polizia Locale realizza il calendario 2026: una presenza costante al servizio del cittadino
- Una palestra all'aperto via Luigi Rizzo: uno spazio libero per favorire la socialità tra i giovani
- Volontari animalisti: c’è tempo fino al 31 gennaio per iscriversi all’elenco del Comune di Caltanissetta
- Consiglio Comunale convocato per giovedì 22 gennaio alle ore 18:00
- Allerta meteo per lunedì 19 e martedì 20: chiuse scuole e altre misure
- Comicità e momenti di riflessione al Teatro Regina Margherita di Caltanissetta, Maurizio Casagrande conquista il pubblico con “Il viaggio del papà”
- Carnevale di Caltanissetta 2026: un avviso per raccogliere proposte entro venerdì 23 gennaio
Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2025, 09:06