Descrizione
L’Amministrazione Comunale di Caltanissetta prosegue con determinazione nel proprio impegno per garantire maggiore sicurezza e vivibilità in città.
L’Assessore con delega alla Polizia Municipale, Oscar Aiello, con una nota (prot. n.56214) del 2 maggio 2025 ha formalmente rappresentato la necessità di rafforzare la presenza della Polizia Locale in alcune aree sensibili del territorio urbano.
Tempestiva e concreta è stata la risposta del Comando di Polizia Municipale che ha immediatamente potenziato i controlli, intensificando la vigilanza sul territorio con particolare attenzione alle zone più sensibili della città e alle principali aree di aggregazione.
L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di rafforzare la percezione di sicurezza tra i cittadini e contrastare sul nascere comportamenti potenzialmente pericolosi. Finalità che si sta raggiungendo grazie al Comando di Polizia Municipale che, dando seguito con prontezza all’atto di indirizzo politico, sta dimostrando ancora una volta efficienza, senso del dovere e spirito di collaborazione.
L’Assessorato alla Polizia Municipale continuerà a monitorare costantemente la situazione e a promuovere ogni iniziativa utile alla prevenzione e al contrasto di fenomeni che possano minacciare la serenità della comunità.
A cura di
Contenuti correlati
- “Se domani non torno”: una sedia rossa davanti la sede dei servizi sociali di Caltanissetta
- Redivivus: inaugurata la mostra d’arte dei ragazzi dell’IPM e USSM
- Stadio Tomaselli. Inaugurato il montascale per disabili: "un atto che restituisce dignità, autonomia e pari opportunità"
- “Tra stelle e realtà”: al Margherita lo spettacolo sull’affido familiare
- Al via i lavori per l'adeguamento dell'impianto di depurazione di Santa Barbara
- Creazione e gestione di un’App informativa. Il Comune pubblica un avviso per le aziende
- Servizio ASACOM: dal 1 ottobre ripristinato il servizio
- Attivo un nuovo sportello per il rilascio delle Carte d’Identità
- Trasporto gratuito per alunni con disabilità: domande entro il 2 ottobre 2025
- DesTEENazione: bando di gara per la gestione di un progetto dedicato a giovani e adolescenti
Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2025, 12:08