Descrizione
Il Comune di Caltanissetta informa gli aventi diritto al voto in occasione delle consultazioni referendarie elettorali del 22 e 23 marzo 2026 che, come indicato nella Legge n. 515 del 1993 e Legge n. 104 del 1992, è stato previsto il trasporto GRATUITO per gli elettori con disabilità lieve al fine di consentire loro di raggiungere il seggio elettorale di appartenenza.
L'elettore interessato ad usufruire del predetto servizio, deve contattare l'Ufficio Relazione con il munito di certificato medico rilasciato dal medico di famiglia attestante la difficoltà dell'elettore a deambulare autonomamente Pubblico (U.R.P) del Comune di Caltanissetta ai seguenti recapiti telefonici:
0934 74396 oppure 320 329 7350
attivi:
domenica 22 marzo 2026, dalle ore 7,00 alle ore 22,00.
lunedì 23 marzo 2026, dalle ore 7,00 alle ore 14,00
Si precisa che il CERTIFICATO MEDICO NON DEVE RIPORTARE L'INDICAZIONE DI ALCUNA PATOLOGIA ma semplicemente certificare la difficoltà a deambulare autonomamente.
A cura di
Contenuti correlati
- Definizione agevolata dei tributi comunali: come scaricare il documento di accettazione
- Nasce il Coro popolare di Caltanissetta: come partecipare a “Una voce per San Michele”
- Come segnalare l’abbandono dei rifiuti: un numero verde per i cittadini
- Caltanissetta svela la sua 71ª Coppa Nissena
- Libri di testo scolastici 2026: come richiedere la fornitura gratuita e semigratuita
- Successo per il “Silent Book Party” alla Biblioteca Scarabelli: i ragazzi di DesTEENazione alla scoperta dei libri e della storia cittadina
- Dalla Coppa Nissena alla festa al Borgo Petilia: un’ordinanza vieta l’uso di bevande in vetro o lattine dall’11 al 13 settembre
- Truffe e furti ai danni di persone anziane. Il Sindaco Tesauro invita i cittadini alla prudenza
- Raccolta firme, proposta di referendum abrogativo per vietare la caccia
- Via San Domenico, da lunedì i lavori alla rete idrica. Licata: "Zero dispersione"
Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2026, 11:10