Descrizione
Si è svolta nella Sala Gialla di Palazzo del Carmine, la firma del contratto per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, della dottoressa Monia Cristaldi che entrerà, così come previsto dal Piano assunzionale 2025, in servizio al Comune di Caltanissetta con la qualifica di Istruttore Direttivo Amministrativo/Contabile nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione.
La neo assunta è stata nominata a seguito dello scorrimento della graduatoria di merito approvata con determinazione n. 1354 del 31/07/2023.
Un augurio di buon lavoro e un benvenuto nella nostra città è arrivato anche dal sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro: “La firma di un contratto di lavoro rappresenta un’importante tappa della vita èd è per me un piacere poter essere presente a questo momento e, contestualmente, in qualità di primo cittadino poter accogliere un nuovo dipendente comunale”.
“Siamo orgogliosi di poter affermare che continua a crescere il numero delle risorse umane presenti, a tempo pieno e indeterminato, al Comune di Caltanissetta – ha dichiarato l’assessore Matilde Falcone -. Già dal nostro insediamento, avvenuto a luglio 2024, abbiamo riscontrato una grave carenza nell’organico interno e ci siamo subito attivati per potenziare gli uffici attingendo, ove possibile, a graduatorie interne già esistenti, come è avvenuto con l’assunzione della dottoressa Cristaldi, o a procedure di mobilità esterna. Il nostro impegno non è concluso e già sono state previste altre 5 nuove assunzioni con i fondi del PNRR e altre 2 con scorrimento della graduatoria ancora vigente al Comune di Caltanissetta. Il nostro impegno ha come obiettivo quello di consentire un incremento della quantità e qualità dei servizi offerti ai cittadini”.
A cura di
Contenuti correlati
- Bilancio Partecipativo 2026: i cittadini chiamati al voto per scegliere le aree tematiche
- Concorso “Memorie e Mestieri: la Real Maestranza nel cuore di Caltanissetta”: venerdì la premiazione al Teatro Margherita
- TARI 2026 e bonus rifiuti: slitta il pagamento della prima rata prevista per il 16 marzo
- Settimana Santa 2026: un anno di promozione per valorizzare la tradizione identitaria di Caltanissetta
- Una targa a Salvatore, Luigi e Salvatore Salvaggio, da 51 anni titolari di un “Caffè” in centro storico
- Parco Dubini. Il sindaco Tesauro sollecita un incontro operativo con l’Asp
- Centro storico, finanziamenti a fondo perduto per chi investe nel cuore della città
- Immobili di Contrada Mimiani: pubblicata la manifestazione di interesse per l'affidamento
- Caltanissetta e le sue eccellenze presenti alla Fiera del Turismo ITB di Berlino
- Mai lasciati i giornali sul pavimento”: l’assessore Candura smentisce lo stato di abbandono dell’emeroteca (FOTO)
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2025, 14:04