Descrizione
Il sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro, a nome di tutta l’amministrazione comunale, esprime cordoglio per le vittime del terremoto verificato in questi giorni in Venezuela.
“Esprimo pieno sostegno a tutta la popolazione sudamericana duramente colpita da questo tragico evento – dichiara il sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro –. Le immagini e i dati che arrivano sono drammatiche. Ci addolora quanto accaduto e ci stringiamo ai familiari delle vittime rivolgendo loro un caloroso abbraccio.”.
Il Comune di Caltanissetta già a dicembre dello scorso anno aveva manifestato una vicinanza concreta alla popolazione latinoamericana accogliendo, nei locali al piano terra di Palazzo del Carmine, lo sportello informativo e di assistenza creato dall’associazione dei Venezuelani in Sicilia (Avisi Odv) per promuovere l’integrazione e l’accoglienza.
Uno spazio, inaugurato alla presenza del presidente regionale Avisi ODV José Francisco Farías rappresenta un punto di riferimento per la comunità venezuelana presente sul territorio.
L’Associazione AVISI ODV informa che chiunque desideri offrire sostegno alla popolazione gravemente colpita dai tragici eventi può mettersi in contatto con il punto informativo coordinato da Stephani Castro, tesoriera e coordinatrice della zona di Caltanissetta per AVISI ODV Sarà possibile anche visitare i canali Instagram e TikTok dell'associazione
Per restare aggiornati sulle modalità di raccolta (come e quando saranno organizzate) Avisi Odv invita a seguire i suoi canali Instagram e TikTok Le raccolte saranno organizzate in tutta la Sicilia con il sostegno della Caritas e della Protezione Civile.
Lo sportello AVISI ODV si trova nello spazio dell’ex Circolo dei Nobili in Corso Umberto I, 138.
A cura di
Contenuti correlati
- Il Colonnello Stefano Gesuelli lascia il Comando della Guardia di Finanza di Caltanissetta
- Centro storico, successo per il bando da 10.000 euro a fondo perduto
- Una “vetrina” gratuita nella nuova App del Comune di Caltanissetta
- Avviso per il rilascio del tesserino venatorio – Stagione 2026/2027
- PNRR, il "Modello Caltanissetta" funziona: il territorio primo in Sicilia e supera la media nazionale
- La Carta d’identità (CIE) per gli ultrasettantenni diventa a validità “illimitata”
- La Giunta interviene sulla Piscina comunale: “I prezzi e le tariffe approvati nel 2020 e mai cambiati”
- Salvaguardato il finanziamento dell’ex Caserma Capitano Franco: già aggiudicati i lavori di riqualificazione
- Definizione agevolata delle entrate comunali: aperture straordinarie dell'Ufficio Tributi fino all'11 agosto
- Festa del Redentore: giovedì 6 un’ordinanza vieta l’uso di bevande in vetro o lattine
Ultimo aggiornamento: 2 luglio 2026, 15:23