Descrizione
In vista degli eventi programmati in occasione delle festività natalizie che impegneranno le vie del centro storico, il Comandante della Polizia Municipale, Diego Peruga, ha disposto alcune modifiche per favorire il transito veicolare che saranno valide a partire da venerdì 6 dicembre 2024 fino a martedì 7 gennaio 2024.
Nello specifico:
Dalle ore 08:00 di venerdì 06 dicembre 2024 alle ore 14:00 di martedì 07 gennaio 2025
la sospensione temporanea della circolazione veicolare in Corso Umberto I, tratto di strada compreso tra il Corso Vittorio Emanuele II e la via Re D’Italia, con esclusione dei mezzi di soccorso e di polizia in allarme e dei mezzi al seguito degli operatori commerciali, ai quali è consentito l’accesso esclusivamente nelle ore antimeridiane, per il tempo strettamente necessario al rifornimento delle merci;
Dal 13 al 29 dicembre 2024, dalle ore 18:00 alle ore 22:00 e, comunque, all’occorrenza e fino a cessate esigenze, la sospensione temporanea della circolazione veicolare in Corso Vittorio Emanuele II, tratto di strada compreso tra la Via Berengario Gaetani e il Corso Umberto I, e in Piazza Garibaldi, qualora le esigenze dettate dall’afflusso dei visitatori, lo rendessero necessario, con esclusione dei mezzi di soccorso e di polizia in allarme, degli autobus delle linee urbane e del “trenino di Babbo Natale”;
Dalle ore 07:00 del 09 dicembre 2024 a cessate esigenze, l’istituzione temporanea del divieto di sosta, con rimozione forzata, in Piazza Mercato Grazia, tratto indicato da apposita segnaletica verticale mobile. Per effetto delle superiori disposizioni, nel periodo di sospensione della circolazione:
- i veicoli provenienti da Corso Vittorio Emanuele II, giunti all’altezza della Via Berengario Gaetani, avranno l’obbligo di svoltare a sinistra per quest’ultima via;
- i veicoli provenienti da Corso Umberto I, lato Viale Regina Margherita, giunti all’altezza di Via Camillo Genovese, avranno l’obbligo di svoltare a destra per quest’ultima via.
E’ fatto obbligo alla Polizia Municipale e alle altre Forze di Polizia previste dall’art.12 del C.d.S. di osservare e fare osservare il presente provvedimento. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- “The Kolors” in concerto a Caltanissetta: previsti tre bus navetta gratuiti
- Derattizzazione e deblattizzazione, in corso interventi mirati e sicuri su tutto il territorio comunale
- Rete idrica, il Sindaco scrive alla Regione: “Disservizi non tollerabili, serve un tavolo tecnico urgente con Siciliacque”
- Facilitatori Digitali: l’ente gestore GAL “Valli del Golfo” riattiva il servizio al Comune di Caltanissetta
- Bilancio partecipativo 2025: le aree tematiche tra le quali i cittadini potranno scegliere
- Bando per 11 operatori da inserire nell’ambito dei Servizi Sociali. Come presentare la domanda
- Caltanissetta unita contro la violenza di genere: una campagna di sensibilizzazione del Comune e Consulta femminile
- La Regione Siciliana riconosce lo stato di emergenza per gli immobili di via Redentore e vicolo Scilla
- Facilitatori Digitali: l’ente gestore GAL “Valli del Golfo” sospende il servizio al Comune di Caltanissetta
- Il Comune incontra i vertici ANAS. Le opere strategiche che saranno ultimate nei prossimi mesi
Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2024, 12:49