Descrizione
Nel corso della seduta di lunedì 9 dicembre 2024 del Consiglio Comunale di Caltanissetta, il pubblico consesso si è riunito per individuare i nominativi dei consiglieri dell'Unione dei Comuni “Area Urbana Funzionale della Sicilia Centrale” – “FUA Caltanissetta” – di cui fanno parte i Comuni di Caltanissetta, Delia, Enna, San Cataldo, Santa Caterina Villarmosa, Serradifalco e Sommatino, per l’attuazione delle politiche territoriali della Regione Siciliana per il periodo di programmazione 2021/2027.
Il Consiglio comunale si è espresso sulla surroga dei tre rappresentanti che faranno parte dell’Unione dei Comuni.
Per quanto riguarda i gruppi di maggioranza, sono stati eletti i consiglieri Fabrizio Di Dio e Cristian Genovese. I membri dell’opposizione, invece, hanno nominato il consigliere Vincenzo Cancelleri.
“Ringrazio i colleghi di maggioranza che mi hanno votato, un importante ruolo per un importante obiettivo che mira a riqualificare il nostro territorio – ha dichiarato il consigliere Di Dio.
Passione dedizione e impegno non mancheranno. Anzi, saranno determinanti nella conduzione del mio mandato, che dopo anni di costante impegno, fungerà da monito per affrontare una nuova sfida a beneficio della comunità”.
Queste le dichiarazioni del consigliere Vincenzo Cancelleri dopo la nomina: “Con grande emozione e gratitudine, desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento a tutti i colleghi di opposizione che hanno reso possibile la mia elezione a componente della FUA del Comune di Caltanissetta.
Questo incarico rappresenta per me un’importante responsabilità e un’occasione per contribuire concretamente allo sviluppo e al miglioramento della nostra comunità.
Mi impegnerò a svolgere questo ruolo con dedizione, trasparenza e spirito di servizio, ponendo al centro delle mie azioni i valori della partecipazione e dell’ascolto.
Un sentito ringraziamento – prosegue Cancelleri – va ai colleghi dei gruppi di opposizione che mi hanno votato compatti manifestando grande senso di unità, la cui voce ed intendimenti rappresenterò confidando in un lavoro di squadra in cui niente è scontato ma tutto è possibile per il bene della collettività.
Sono consapevole delle sfide che ci attendono, ma sono altrettanto certo che, attraverso il dialogo e la collaborazione e il vostro supporto, potremo raggiungere risultati significativi per la nostra città.
Rinnovo il mio impegno a rappresentare con serietà e passione le istanze di tutti i cittadini e a garantire che ogni decisione presa sia orientata al bene comune”.
"Ringrazio i colleghi che mi hanno dato la loro fiducia votandomi – ha commentato il consigliere Cristian Genovese.
Con tutto il mio impegno ricambierò lavorando con dedizione e serietà per il fine comune.
Sono consapevole di essere affiancato da validi colleghi e, con la fiducia e collaborazione di tutto il Consiglio Comunale sono certo che lavoreremo in sinergia per il benessere di tutto il nostro territorio”.
Rivedi l’ultima seduta consiliare:
https://caltanissetta.consiglicloud.it/meetings/Q0FlUkEvZWppak09
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale, il resoconto della seduta del 3 dicembre
- Un protocollo d’intesa tra Comune, ProLoco e AVISI ODV per favorire integrazione e accoglienza
- Question Time dell’1 dicembre: le interrogazioni dei consiglieri e le risposte degli assessori
- La nuova presidente del Comitato Rochester-Caltanissetta in visita a Palazzo del Carmine
- LAB-OLIO: al Parco Archeologico Urbano Palmintelli un laboratorio di educazione ambientale
- “GivingTuesday”, la fontana del Tritone si illumina di rosso per la giornata mondiale del dono
- Caltanissetta Città del Natale 2025: tutti gli eventi dal 7 dicembre al 6 gennaio 2026
- Cinque nuove assunzioni al Comune di Caltanissetta. Falcone: “Potenziamo gli uffici per garantire qualità e quantità”
- Caltanissetta: al via il progetto per rinnovare 10 km di rete idrica e migliorare l’efficienza del servizio
- Consiglio comunale, il resoconto della seduta del 26 novembre
Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2024, 12:58