Avviso pubblico per la votazione delle proposte progettuali a valere sul bilancio partecipativo 2021

23 proposte progettuali

5 aprile 2022

L’Amministrazione Comunale rende noto che, sono pervenute n° 23 PROPOSTE PROGETTUALI; Che in data 09 marzo 2022, la Commissione per la valutazione dell’ammissibilità delle proposte progettuali relative alle aree tematiche destinatarie delle risorse regionali del 2%, ha esposto il Verbale di Istruttoria, esprimendo l'esito dell'ammissione di n. 18 proposte progettuali di cui n. 13 per l'area tematica CULTURA, n. 2 per l'area tematica SPORT e n. 3 per l'area tematica CURA E BELLEZZA DEL CENTRO STORICO, così come specificato di seguito: AREA TEMATICA CULTURA: Progetto n. 2 - Letture Teatrali di prof.ssa M.Luisa Sedita; Progetto n. 3 - Moda & Tradizione di M.Anna Bonaffini - Associazione culturale Lady Anna i ricami della nonna; Progetto n. 5 - Piccole Note di Laura Failla ""Sulle Ali della Musica""; Progetto n. 7 - Luoghi comuni: per una cultura inclusiva e partecipata di Franco Giorgio de Cristoforo - Fondazione ""ALESSIA""; Progetto n. 8 - Scoprire e riscoprire - CRAL GIUSTIZIA CALTANISSETTA; Progetto n. 10 - Il testo nel cassetto di Coniglio Raimondo Davide; Progetto n. 12 - ""Incontriamoci in biblioteca"" di Michael Gabriel Miccichè - FEDEREVENTI; Progetto n. 13 - MI PIACE - Associazione Culturale Ignoranti; Progetto n. 15 - Capolavori dal Quattrocento all'Ottocento di Luigi Garbato; Progetto n. 16 - CAL-TURE di Agostino Davide Barbera - Azienda Maranti SRL; Progetto n. 17 - ""Coppa delle scuole"" di Luca Miccichè - PRO LOCO di Caltanissetta; Progetto n. 20 - 2° rassegna musicale Suoni in Itinere “Pensiero Stupendo” di Andrea Castiglione; Progetto n. 22 - Estemporaneo d'Arte 2022 di Marcello Bellomo/William Daniele Antonio di Noto. AREA TEMATICA SPORT: Progetto n. 4 - Vivi San Luca 2022 di Giuseppe Lo Celso & Comitato di quartiere ""San Luca""; Progetto n. 14 - Mini - Basket 2022/2023 di Concetto La Malfa e Ignazio la Bua - Associazione Sportiva Dilettantistica ""INVICTA 93 CENTO"". AREA TEMATICA CURA E BELLEZZA DEL CENTRO STORICO: Progetto n. 19 - ORTO SOCIALE - Legambiente Caltanissetta; Progetto n. 21 - ""Pensiero stupendo"" di Mirko Daniele Pinto; Progetto n. 23 - ""MELISSA"" di D'Arma Salvatore Marco - Comitato di Quartiere Provvidenza. A tal proposito, si invitano tutti i cittadini residenti, di età non inferiore ad anni 16, ad esprimere ciascuno una preferenza sulle PROPOSTE PROGETTUALI pubblicate sul sito istituzionale dell'Ente nella sezione dedicata al BILANCIO PARTECIPATIVO, per i quali è stato espresso il parere di fattibilità da parte della Commissione. Si informa che, è possibile esercitare una sola preferenza per ogni AREA TEMATICA, utilizzando l’apposito spazio BILANCIO PARTECIPATIVO posizionato nel sito del Comune di Caltanissetta, previa registrazione, dal 05/04/2022 al 04/05/2022, per giorni 30.