Comunicato riapertura biblioteca

Da lunedì 25 maggio 2020

25 maggio 2020

COMUNE DI CALTANISSETTA Biblioteca Comunale “LUCIANO SCARABELLI”

Come disciplinato dal DPCM 17 Maggio 2020 e dall'ordinanza n.21 del 17 Maggio 2020 del Presidente della Regione Sicilia, gli Archivi Storici e le Biblioteche sono aperti al pubblico a partire da lunedì 25 maggio 2020 a condizione che siano garantite modalità di fruizione contingentata o comunque tali da evitare assembramenti di persone, a condizione che i visitatori possano rispettare la distanza tra loro di almeno un metro e a condizione che il servizio sia organizzato tenendo conto dei protocolli o delle linee guida adottate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

Per quanto sopra, pertanto: Il servizio di prestito dei documenti librari sarà consentito in modo regolamentato su prenotazione, previa richiesta telefonica o a mezzo mail. Chiamando il numero 3203297360 dalle 9.00 alle 13.00, tutti i giorni dal lunedì al venerdì e dalle 15.30 alle 17.00 il lunedì ed il giovedì o scrivendo all'indirizzo mail: biblioteca@comune.caltanissetta.it gli utenti potranno richiedere libri e/o i documenti in numero di 4 pezzi massimo e potranno ritirarli nel giorno e nella fascia oraria indicata dal personale.

Al fine di evitare assembramenti, l'accesso alla Biblioteca per il ritiro dei documenti e l'eventuale iscrizione sarà consentito in modo individuale e nel rispetto delle misure ministeriali di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. L’utente dovrà essere dotato di mascherina propria e dovrà osservare le regole di igiene delle mani, e della distanza di almeno un metro da altri utenti o dal personale in servizio.

Il servizio consultazione documenti sarà consentito in modo regolamentato su prenotazione, previo appuntamento da prendere telefonicamente o a mezzo mail. Chiamando il numero 3203297360 dalle 9.00 alle 13.00, tutti i giorni dal lunedì al venerdì e dalle 15.30 alle 17.00 il lunedì ed il giovedì o scrivendo all'indirizzo mail: biblioteca@comune.caltanissetta.it gli utenti potranno prenotarsi. Al fine di evitare assembramenti l'accesso alla Biblioteca sarà consentito esclusivamente nel giorno e nella fascia oraria concordata con gli uffici, in forma individuale e nominativa. Non sarà consentito il servizio per bambini, ragazzi e famiglie. L’utente dovrà essere dotato di mascherina propria e dovrà osservare le regole di igiene delle mani, e della distanza di almeno un metro da altri utenti o dal personale in servizio durante l'accesso e l'uscita dalle sale di consultazione. Dovrà inoltre occupare esclusivamente la postazione che gli verrà assegnata al momento della prenotazione rispettando rigorosamente il distanziamento di almeno metri due tra una postazione e l'altra al fine di evitare assembramenti.

comunicato-riapertura-biblioteca