Cos'è
In occasione della festività liturgica della Trasfigurazione di Gesù, il Comune di Caltanissetta, nel piazzale davanti al Santuario a Gesù Redentore sul Monte San Giuliano (Piazza Basile), ha programmato uno spettacolo teatrale.
Illuminati dalla tradizionale "infiorata" davanti al Monumento i cittadini potranno godere dell'esplosiva comicità di Alessandra Falci e Michele Privitera nello spettacolo "Cabaret... please".
“Cabaret Please” è uno spettacolo teatrale che riprende la tradizione del cabaret e dell’avanspettacolo, mescolando comicità, ritmo e improvvisazione. La sua struttura dinamica si fonda su una costante interazione con il pubblico, che diventa parte integrante della scena, trasformando ogni replica in un evento unico e irripetibile.
Non mancano però spunti di riflessione, con uno sguardo ironico su chi eravamo e chi siamo diventati, su come e perché si rideva un tempo – quando bastavano piccoli episodi quotidiani per accendere la risata – e su come l’umorismo e la società si siano trasformati insieme a noi.
Lo spettacolo è interpretato da Alessandra Falci e Michele Privitera.
Insieme danno vita a un duo affiatato che alterna divertimento, memoria e partecipazione, riportando sul palco lo spirito autentico del teatro di intrattenimento.
Non bisognerà preoccuparsi per raggiungere il piazzale del Redentore perchè l'amministrazione comunale ha predisposto un bus navetta che partirà da via Paladini per raggiungere la cima del monte. Un servizio che proseguirà per tutta la durata della serata.
A chi è rivolto
Tutti coloro i quali vorranno trascorrere una serata all'insegna del divertimento e dell'allegria.
Date e orari
06 ago
06
ago
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 2 agosto 2025, 16:58