Cos'è
L’Automobile Club Caltanissetta, in collaborazione con ACI Storico, ha programmato per il giorno 12 ottobre 2025 la manifestazione automobilistica e culturale denominata “Ruote nella Storia”.
L’evento prevede la partecipazione di autovetture storiche e moderne che percorreranno La Strada degli Scrittori con partenza da Corso Umberto di Caltanissetta, transito da Serradifalco, Racalmuto, Agrigento e arrivo alla Valle dei Templi;
La manifestazione riveste carattere culturale, turistico e promozionale per il territorio e contribuisce alla valorizzazione di luoghi.
Le autovetture saranno esposte in sosta temporanea lungo il Corso Umberto a partire dalle ore 08:30 e prenderanno il via alle ore 09:30;
È prevista una breve sosta commemorativa nei pressi delle abitazioni di Rosso di San Secondo e Leonardo Sciascia prima di dirigersi verso Serradifalco;
Al fine di garantire un’adeguata regolamentazione del traffico e consentire, in via temporanea, l’accesso alla ZTL e la sosta controllata lungo il Corso Umberto sarà autorizzata per il giorno 12 ottobre 2025:
- la sosta temporanea delle autovetture partecipanti alla manifestazione “Ruote nella Storia” lungo il Corso Umberto a
partire dalle ore 08:30 e fino alla partenza prevista per le ore 09:30;
- l'accesso alla Zona a Traffico Limitato (ZTL) per i veicoli
partecipanti, limitatamente alle operazioni di raduno e partenza
Sarà garantito il transito dei mezzi di emergenza e dei residenti.
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
12 ott
12
ott
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2025, 19:06