Cos'è
Caltanissetta domenica 12 Ottobre 2025 dalle 15.30 e fino a notte inoltrata accoglierà il Festival di Scambio Culturale e Tradizionale Romania – Sicilia organizzato dall'ASSIR, Associazione socio culturale Immigrati Rumeni, e dalla sua presidentessa Elena Stuparu.
Una manifestazione pensata per rinsaldare l’amicizia tra i siciliani e il popolo rumeno residente nell’isola.
Un’occasione durante la quale si potranno assaggiare piatti tipici, vedere sfilare costumi tradizionali, ascoltare le canzoni più in voga e, al contempo, lasciarsi coinvolgere dai balli di gruppo.
Sono circa 3700 le persone rumene che vivono nella Provincia di Caltanissetta e circa 500 nella sola città di Caltanissetta. L’invito, però, è esteso a tutti coloro che vorranno vivere questa atmosfera a prescindere dalla propria nazionalità.
L’evento, presentato da Georgel Nuca ed Elena Stuparu, prevede un pomeriggio e una serata tra musica e balli oltre che l’esposizione di costumi tradizionali.
Si esibiranno Georgel Nuca, Ioana State, George Rotaru, Luminita Toma, Alina Sarbu, Atena Craciunoiu, Cati Alexoaie, Mariana Velichea e Carmen Bratu.
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
12 ott
12
ott
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2025, 12:30