Salta al contenuto principale

Festa del Redentore: mercoledì l’infiorata e uno spettacolo teatrale

Una serata tra spiritualità e divertimento che riporta indietro verso le antiche tradizioni nissene  

Data inizio :

6 agosto 2025

Data fine:

6 agosto 2025

Festa del Redentore: mercoledì l’infiorata e uno spettacolo teatrale
Municipium

Cos'è

Il Comune di Caltanissetta, in occasione della Festa del Redentore, che si terrà il prossimo 6 agosto, ha organizzato una serata all’insegna del divertimento.

Nel piazzale Ernesto Basile, antistante il monumento, al termine della Santa Messa si potrà assistere, dalle ore 21.00 allo spettacolo teatrale “Cabaret… please” interpretato da Alessandra Falci e Michele Privitera.

La partecipazione è libera e gratuita.

Davanti al Santuario di Gesù Redentore, come consuetudine, è stata allestita l’infiorata.

Per agevolare la partecipazione del pubblico e agevolare la viabilità, il Comune di Caltanissetta ha messo a disposizione un servizio di bus navetta gratuito.

Dalle ore 15.00 di mercoledì 6 agosto in tutta la Piazza E. Basile, nonché in Via San Giuliano ambo i lati nel tratto di strada compreso tra il civico n. 27 e la suddetta piazza, sarà istituito il divieto di sosta temporaneo, con rimozione forzata (Ord. n. 363 del 31/7/25)

Alle ore 18.00 la via San Giuliano sarà chiusa al transito veicolare e alle ore 19.00, dal piazzale attiguo l’Oasi Cristo Re, verrà attivato il bus navetta che resterà in servizio fino alle 24.00.

La chiusura al traffico è stata stabilita con esclusione dei residenti, dei proprietari della pizzeria “La luna nel pozzo”, dei loro avventori, delle autovetture al servizio delle persone invalide, munite di apposito contrassegno.

 

Note di regia

 “Cabaret… Please” è uno spettacolo teatrale che riprende la tradizione del cabaret e dell’avanspettacolo, mescolando comicità, ritmo e improvvisazione. La sua struttura dinamica si fonda su una costante interazione con il pubblico, che diventa parte integrante della scena, trasformando ogni replica in un evento unico e irripetibile.

Non mancano però spunti di riflessione, con uno sguardo ironico su “chi eravamo” e “chi siamo diventati”, su come e perché si rideva un tempo – quando bastavano piccoli episodi quotidiani per accendere la risata – e su come l’umorismo e la società si siano trasformati insieme a noi.

Lo spettacolo è interpretato da Alessandra Falci e Michele Privitera. Insieme danno vita a un duo affiatato che alterna divertimento, memoria e partecipazione, riportando sul palco lo spirito autentico del teatro di intrattenimento.

Per tutti gli altri eventi vi invitiamo a restare aggiornati con la sezione "Eventi" del Comune di Caltanissetta o iscrivervi al Canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Vb39bAPDjiOUdEv1Ls2l 

Municipium

A chi è rivolto

Tutti

Municipium

Date e orari

06 ago

21:30 - Inizio evento

06
ago

23:59 - Fine evento

Municipium

Costo

Gratuito

Municipium

Luogo

Monumento al Redentore

Via S. Giuliano, 93100 Caltanissetta CL, Italia

Municipium

Punti di contatto

Comune di Caltanissetta : 093474111

Ultimo aggiornamento: 4 agosto 2025, 17:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot