Registro Unico Distrettuale (R.U.D.)

Servizio attivo

Ultima modifica 3 maggio 2024

Registro dedicato agli enti che erogano prestazioni e servizi nel Distretto Socio Sanitario di Caltanissetta.

Municipium

A chi è rivolto

Sono ammessi all’accreditamento gli enti senza finalità di lucro o soggetti del Terzo settore che abbiano una sede operativa nel territorio del Distretto n. 8 di Caltanissetta, come:

- cooperative sociali e loro consorzi costituiti ai sensi della Legge 381/91;

- associazioni e gli enti di promozione;

- fondazioni;

- Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficienza IPAB.

Municipium

Descrizione

Registro in cui vengono iscritti gli enti che erogano prestazioni e servizi socio-educativi e socio-assistenziali personalizzati per minori, adolescenti, anziani, disabili, adulti, famiglie e immigrati nell’ambito territoriale dei comuni del Distretto Socio Sanitario n. 8 di Caltanissetta (che sono: Caltanissetta, Delia, Resuttano, Riesi, S. Caterina Villarmosa, Sommatino).

 

Municipium

Come fare

Gli enti per iscriversi al RUD, a seguito di Avviso Pubblico, devono presentare domanda utilizzando l’apposita modulistica allegata al l’Avviso, indirizzandola al Comune di Caltanissetta – Direzione VII Politiche Sociali - Via De Gasperi, 27

Il successivo avvio del servizio, prevede specifica richiesta da parte dell'ufficio, della manifestazione di disponibilità dell' Ente accreditato che potrà, quindi, essere liberamente scelto dal cittadino /utente.

I cittadini residenti nei Comuni del Distretto n. 8 di Caltanissetta individueranno liberamente il soggetto accreditato ed iscritto al RUD al fine dell’erogazione del servizio.

A seguito della scelta del cittadino l'ente accreditato sottoscriverà il "Patto di Accreditamento” , nel quale sono specificate le prestazioni da garantire e le modalità organizzative e gestionali per la rendicontazione dei vouchers menzionati nell’Avviso Pubblico.

 

Per ulteriori informazioni alla valutazione delle proposte, sistema e strumenti di valutazione dei soggetti accreditati e l’utilizzo del sistema di accreditamento e altro, consultare l’Avviso o rivolgersi al personale addetto al servizio.

 

Municipium

Cosa serve

I requisiti ed ulteriori documenti necessari per effettuare l’iscrizione sono indicati nell’apposito Avviso Pubblico.

Municipium

Cosa si ottiene

In base alle dovute verifiche dei requisiti e della documentazione trasmessa, l’ente ottiene l’accreditamento al RUD.

Municipium

Tempi e scadenze

Il RUD è un registro aperto, con la possibilità di presentare domanda di accreditamento in ogni momento. Le domande, se idonee, sara

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot