Descrizione
Il Comune di Caltanissetta informa gli aventi diritto al voto in occasione delle consultazioni referendarie elettorali del 22 e 23 marzo 2026 che, come indicato nella Legge n. 515 del 1993 e Legge n. 104 del 1992, è stato previsto il trasporto GRATUITO per gli elettori con disabilità lieve al fine di consentire loro di raggiungere il seggio elettorale di appartenenza.
L'elettore interessato ad usufruire del predetto servizio, deve contattare l'Ufficio Relazione con il munito di certificato medico rilasciato dal medico di famiglia attestante la difficoltà dell'elettore a deambulare autonomamente Pubblico (U.R.P) del Comune di Caltanissetta ai seguenti recapiti telefonici:
0934 74396 oppure 320 329 7350
attivi:
domenica 22 marzo 2026, dalle ore 7,00 alle ore 22,00.
lunedì 23 marzo 2026, dalle ore 7,00 alle ore 14,00
Si precisa che il CERTIFICATO MEDICO NON DEVE RIPORTARE L'INDICAZIONE DI ALCUNA PATOLOGIA ma semplicemente certificare la difficoltà a deambulare autonomamente.
A cura di
Contenuti correlati
- Al via la Definizione Agevolata delle entrate comunali: un’opportunità per regolarizzare i tributi senza more e sanzioni
- Progetto di videosorveglianza: Massimiliano Rosignoli sorteggiato come revisore legale
- Rottamazione Quinques: il Consiglio comunale aderisce all’unanimità all’agevolazione dell’Agenzia delle Entrate
- Chiusura della discarica Gela, a Caltanissetta raccolta rifiuto residuo secco sospesa fino a nuove disposizioni
- Due nuove assunzioni al Comune di Caltanissetta
- “Sulla buona strada”, la Polizia Locale risponde agli studenti: ep. 1 – “La cintura”
- Caltanissetta sarà la prima città d’Italia ad aderire al Plant Based Treaty
- Censimento 2026: graduatorie provvisorie per 1 coordinatore e 15 rilevatori
- Sulla buona strada: con i “Reel” gli studenti della "Verga" diventano ambasciatori di legalità
- Case a 1 euro: un'opportunità per i proprietari e un gesto d'amore per Caltanissetta
Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2026, 11:10