Descrizione
La Regione Siciliana comunica che sono stati prorogati i termini per la presentazione della richiesta di contributo per la fornitura e gratuita e semigratuita per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
La circolare n. 21 del 14/11/25, inoltre, precisa che potranno accedere al beneficio gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), in corso di validità, fino a € 13.000,00 (e non inferiore ai € 10.632,95 come precedentemente indicato).
Estesi anche i termini di scadenza per l’inoltro. Le nuove domande, per l'anno scolastico 2025/2026, dovranno essere presentate così come previsto dalla circolare n.15 del 29.08.2025 all’istituzione scolastica frequentata, entro e non oltre il 15 dicembre 2025.
La Regione Siciliana, infine, ricorda che sono valide tutte le domande precedentemente presentate e che tale circolare è riferita soltanto a coloro i quali ancora non hanno presentato richiesta di beneficio.
Per approfondire leggi: https://tinyurl.com/LibriScuola25-26
A cura di
Contenuti correlati
- Il 7 dicembre arriva la magia natalizia con i mercatini di “Caltanissetta Città del Natale 2025"
- Buono spesa per premiare gli studenti del concorso sulla Real Maestranza: prorogato l’avviso per gli operatori economici
- Mercatini di Natale. Il Comune pubblica un avviso per gli operatori economici
- Fiera di S. Michele, tre bus navetta gratuiti per il collegamento con il Luna Park
- “Gemme di Sicilia”: manifestazione d’interesse per artigiani e operatori economici del Nisseno
- Attività commerciali, abbattimento dell’80% della tariffa del suolo pubblico per iniziative culturali, artistiche e sportive
- Fiera di San Michele 2025. Assegnazione dei posteggi: richieste entro il 20 agosto 2025
- Mercato ortofrutticolo all’ingrosso, l’Amministrazione invita al rispetto dell’ambiente
- Protocollo d’intesa tra il Comune e il Centro per l’impiego di Caltanissetta per favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2025, 10:10