Descrizione
Nella mattinata di oggi, venerdì 2 agosto, l’Amministrazione comunale ha incontrato presso la stazione della Guardia di Finanza, il colonnello Stefano Gesuelli, Comandante Provinciale di Caltanissetta e il tenente colonnello Antonino Sciabarrà, Comandante del Nucleo Polizia Economica e Finanziaria.
L’incontro, avvenuto alla presenza del Sindaco Tesauro, dell’assessore con delega ai fondi PNRR, Guido Del Popolo e del Dirigente Ing. Giuseppe Tomasella.
Le parti hanno convenuto sulla necessità di proseguire il contatto diretto fra le istituzioni e di rinsaldare gli accordi e il protocollo già in essere per il monitoraggio dei progetti da realizzare attraverso i fondi europei del PNRR.
“Comune e Comando provinciale della Guardia di Finanza definiscono la reciproca collaborazione allo scopo di rafforzare le azioni a tutela della legalità delle attività amministrative finalizzate alla destinazione e all’impiego delle risorse del PNRR – ha dichiarato l’Assessore Delpopolo”.
A settembre sono già in programma presso Palazzo del Carmine anche ulteriori e specifici incontri fra finanzieri esperti riguardo al tema del PNRR della Guardia di Finanza e funzionari dell’Ente, in modo da istituire momenti di formazione e di confronto reciproco a favore della collettività.
A cura di
Contenuti correlati
- PNRR, il "Modello Caltanissetta" funziona: il territorio primo in Sicilia e supera la media nazionale
- La Carta d’identità (CIE) per gli ultrasettantenni diventa a validità “illimitata”
- La Giunta interviene sulla Piscina comunale: “I prezzi e le tariffe approvati nel 2020 e mai cambiati”
- Salvaguardato il finanziamento dell’ex Caserma Capitano Franco: già aggiudicati i lavori di riqualificazione
- Definizione agevolata delle entrate comunali: aperture straordinarie dell'Ufficio Tributi fino all'11 agosto
- Festa del Redentore: giovedì 6 un’ordinanza vieta l’uso di bevande in vetro o lattine
- Consiglio comunale, il resoconto della seduta del 3 agosto
- Nello Ambra, un esempio di tenacia e solidarietà: il tributo della città di Caltanissetta
- Caltanissetta, Giardino della Legalità: aggiudicati i lavori di riqualificazione
- Caltanissetta, Comunità energetica rinnovabile: avviso per la raccolta di manifestazione d’interesse
Ultimo aggiornamento: 2 agosto 2024, 13:51