Descrizione
Oggi la Console generale del Regno del Marocco a Palermo, Samira Bellali, si è recata in visita a Palazzo del Carmine per incontrare il sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino.
Ad accogliere la diplomatica, accompagnata per l’occasione dal funzionario del Consolato marocchino Fabri Frangipane, oltre al sindaco Roberto Gambino, sono stati: il presidente del Consiglio comunale, Giovanni Magrì, la vice sindaca, Grazia Giammusso, e l’assessore, Marcello Frangiamone.
La Console si è intrattenuta in cordiale colloquio con i rappresentanti istituzionali di Palazzo del Carmine, nel corso del quale sono state trattate tematiche di comune interesse, con una attenzione particolare alla numerosa comunità marocchina presente nel territorio di Caltanissetta.
Nel corso dell’incontro il sindaco Gambino e la console Bellali hanno evidenziato i rapporti di reciproca amicizia e collaborazione che vi è tra le comunità nissena e marocchina. Un’occasione per uno scambio di opinioni sulle possibili forme di collaborazione per creare possibili sinergie tra i due territori, soprattutto in campo turistico, gastronomico e culturale.
Il Sindaco di Caltanissetta, nel ringraziare la Console generale del Regno del Marocco per la gradita visita, ha assicurato alla diplomatica la massima attenzione nei riguardi dei cittadini marocchini residenti in città, una comunità integrata, assolutamente rispettosa e lavoratrice.
A cura di
Contenuti correlati
- Finanziamenti a fondo perduto per le PMI che investono in Centro Storico: pubblicato l’Avviso pubblico
- Via libera dal Ministero: l’Amministrazione mette in salvo il progetto di riqualificazione dell’ex Caserma Cap. Franco
- Nuovo ponte sul torrente Pinzelli. Adornetto: “Soluzione definitiva per porre fine ai disagi dei cittadini”
- Referendum 2026, i risultati nel Comune di Caltanissetta
- Giornate FAI Caltanissetta al Lapidarium. L’assessore Candura ringrazia per la scelta del sito
- Caltanissetta premiata come Comune Plasticfree: due “tartarughe d’oro” per l’impegno concreto a tutela dell’ambiente
- Archivio Audiovisivo Digitale Storico – Culturale di Caltanissetta: avviato un progetto di digitalizzazione e valorizzazione
- Referendum 2026: trasporto gratuito per elettori con disabilità lieve
- Referendum 2026: tutte le informazioni per il voto del 22 e 23 marzo
- Referendum 2026: elenco dei sostituti dei presidenti di seggio per la revisione dinamica straordinaria delle liste elettorali
Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2024, 14:07