Descrizione
Tre nuovi dipendenti andranno a incrementare il personale dell’Ente. Questa mattina, presso la Sala Gialla del Palazzo Municipale, Filippo Taibi, Teresa Concetta Garibaldi ed Ettore Pillitteri hanno firmato il contratto di assunzione al Comune di Caltanissetta.
Rilevata la carenza di unità rispetto a quanto previsto dal fabbisogno del personale, negli scorsi mesi sono state avviate le procedure di mobilità esterna per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 2 posti di agente di Polizia Municipale – area degli istruttori (ex Cat. C) e di 1 posto di Istruttore Tecnico (ex Cat. C).
A seguito della relativa graduatoria di merito, Filippo Taibi, già in servizio in passato al Comune di Caltanissetta e proveniente dal Comune di Vermezzo con Zelo (MI), tornerà presso l’Ente scrivente con la qualifica di Geometra (Area degli Istruttori, ex. Cat. C).
Teresa Concetta Garibaldi, proveniente dal Comune di Grammichele (CT) ed Ettore Pillitteri, precedentemente dipendente del Comune di Padova, saranno inquadrati nel profilo giuridico di Agente di Polizia Municipale, (Area degli Istruttori, ex Cat. C).
Le nuove risorse presteranno la propria attività lavorativa al Comune di Caltanissetta a partire dal 1° luglio 2025.
“Un altro passo significativo in direzione del potenziamento del personale dell’Ente – ha dichiarato l’assessore alle Risorse Umane Matilde Falcone.
Ringrazio la direzione e gli uffici di competenza per aver lavorato in modo celere e gli stessi neo assunti per aver manifestato la propria disponibilità. Si tratta di profili con un’esperienza importante, pronti a mettere le proprie competenze al servizio del nostro Comune. Sono convinta che svolgeranno un ottimo lavoro, di cui beneficerà l’intera cittadinanza”.
I tre nuovi dipendenti sono stati accolti anche dal Sindaco Walter Tesauro: “Bentornati nella nostra città e buon lavoro a tutti. Fa piacere constatare il desiderio di tornare nel proprio territorio, che spinge a trasferirsi dal Nord Italia o da altre zone della Sicilia, per ritrovare le proprie radici”.
A cura di
Contenuti correlati
- Nuovo ponte sul torrente Pinzelli. Adornetto: “Soluzione definitiva per porre fine ai disagi dei cittadini”
- Referendum 2026, i risultati nel Comune di Caltanissetta
- Giornate FAI Caltanissetta al Lapidarium. L’assessore Candura ringrazia per la scelta del sito
- Caltanissetta premiata come Comune Plasticfree: due “tartarughe d’oro” per l’impegno concreto a tutela dell’ambiente
- Archivio Audiovisivo Digitale Storico – Culturale di Caltanissetta: avviato un progetto di digitalizzazione e valorizzazione
- Referendum 2026: trasporto gratuito per elettori con disabilità lieve
- Referendum 2026: tutte le informazioni per il voto del 22 e 23 marzo
- Referendum 2026: elenco dei sostituti dei presidenti di seggio per la revisione dinamica straordinaria delle liste elettorali
- Servizio di chiamata alla Polizia Locale. Il Comandante Campanella: “il servizio è attivo dalle 07:00 alle 24:00”
- Qal’at Song Contest: Caltanissetta epicentro musicale con un festival per i talenti emergenti
Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2025, 15:51