Descrizione
Con Ordinanza del Sindaco n. 1 del 10 gennaio 2025, è stato emesso un divieto temporaneo di consumo di acqua per uso alimentare che interessa tutte le utenze idriche della città.
L'ASP di Caltanissetta - Dipartimento di Prevenzione Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione, mediante una nota inoltrata al Comune di Caltanissetta, ha comunicato che dalle analisi chimiche effettuate sui campioni d’acqua destinata al consumo umano prelevati in data 9/1/2025, sono stati rilevati risultati non conformi per il superamento del parametro relativo alla torbidità.
I responsabili degli esercizi pubblici alimentari dovranno adottare le misure di autocontrollo previste dal sistema HACCP e porre in essere ogni adempimento.
Tale provvedimento rimarrà vigente fino a quando i valori non rientreranno nella norma.
A cura di
Contenuti correlati
- Ufficio Carte d’Identità, calendario di apertura straordinaria dal 21 al 23 marzo
- Referendum 2026, apertura straordinaria dell’Ufficio Elettorale
- Referendum 2026, l’elenco degli scrutatori nominati
- Convocazione della Commissione Elettorale Comunale per la nomina degli scrutatori
- Referendum 2026: agevolazioni di viaggio per tornare nel proprio comune
- REFERENDUM 2026, sorteggio per la nomina degli scrutatori
- Consiglio comunale convocato per giovedì 19 febbraio alle ore 17:30
- Manifesto di convocazione dei comizi elettorali
- REFERENDUM 2026, disponibilità ad assumere le funzioni di sostituto del Presidente di seggio elettorale
- REFERENDUM 2026, come richiedere il voto domiciliare
Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2025, 14:20