Descrizione
Il Comune di Caltanissetta segnala una truffa telefonica che sta arrivando in questi ultimi giorni a diversi cittadini.
Agli ignari utenti, un contatto sconosciuto, si presenta come l’URP di Caltanissetta invitando a chiamare un numero telefonico che, però, solo dopo aver contattato si scopre essere a pagamento e preleva il credito telefonico.
Al numero di telefono arriva il seguente messaggio: “Si prega di ricontattare con urgenza i nostri uffici URP Ufficio Pubbliche Relazioni al numero 8938939969 per importanti comunicazioni che la riguardano”.
Il contatto indicato nel messaggio, però, non è un numero del Comune di Caltanissetta e non arriva da un numero riferibile al Comune di Caltanissetta.
Il Comune di Caltanissetta, inoltre, informa la cittadinanza che l’URP non invia alcun messaggio via WhatsApp e invita a non rispondere né richiamare il numero indicato ma procedere eliminandolo e bloccando il contatto.
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio Comunale convocato per il 5 novembre 2026 alle ore 17:30
- Cimitero Angeli, Adornetto: “Affidata la progettazione per la manutenzione straordinaria per le sezioni 240-243 e 300-355"
- Carta “Dedicata a Te 2026”. Pubblicato l’elenco dei beneficiari
- Manutenzione alla rete elettrica: mercoledì sospese in anticipo le attività a Palazzo del Carmine
- Approvata all’unanimità l’imposta di soggiorno. Nuove risorse esterne per far crescere il turismo a costo zero
- Policlinico del Centro Sicilia: la posizione del Comune e del Consorzio Universitario di Caltanissetta
- Abbandono indiscriminato di rifiuti. Il sindaco Tesauro richiama al rispetto delle regole
- Question Time del 19 ottobre 2026: le interrogazioni dei consiglieri e le risposte degli assessori
- Consiglio Comunale convocato per il 26 ottobre 2026 alle ore 17:30
- Centro per l’Impiego nel cuore di Caltanissetta: un investimento da 1,35 milioni di euro per rilanciare il centro storico
Ultimo aggiornamento: 29 dicembre 2025, 10:54