Descrizione
Il Luna Park allestito in concomitanza delle festività legate a S. Michele in zona Pian del Lago, che originariamente prevedeva l’accesso al pubblico fino al 3 ottobre, si protrarrà fino alla notte di domenica 5 ottobre.
Grazie alla stretta collaborazione con la Questura di Caltanissetta, l’Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Caltanissetta, retto da Guido Delpopolo, ha stabilito la proroga dell’apertura delle attrazioni ludiche per tutto il weekend in corso.
“Grazie al lavoro di concerto con la Questura di Caltanissetta, che ringrazio pubblicamente, siamo riusciti a superare alcune criticità tecnico-logistiche rispetto agli eventi previsti presso lo Stadio Tomaselli e quindi, come di consueto, l’offerta delle attrazioni del Luna Park di Pian del Lago si concluderà con il primo weekend di ottobre – ha dichiarato l’assessore Guido Delpopolo.
Inoltre, insieme alla Direzione Politiche Sociali dell’Ente, offriremo l’opportunità di vivere alcuni momenti di spensieratezza a diversi minori in situazioni di difficoltà”.
Il Comune di Caltanissetta, attraverso associazioni di volontariato e di promozione sociale, garantirà infatti dalle ore 17:30 alle 19:00 di venerdì 3 ottobre una finestra temporale del tutto gratuita per ragazzi fino a 14 anni con minori opportunità economiche, che potranno fruire liberamente di tutti i giochi e attrazioni del Luna Park.
“L’Amministrazione comunale è sensibile alle tematiche sociali e persegue una condizione di equità, in particolare quando si tratta di minori – ha commentato l’assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Ermanno Pasqualino.
Ci apprestiamo alla conclusione di un periodo di festa, da cui nessuno deve essere escluso. La nostra intenzione è quella di regalare un po’ di svago a tanti ragazzi che meritano quella spensieratezza che dovrebbe essere naturale alla loro età. Grazie alla disponibilità di tutti gli esercenti di spettacoli viaggianti, anche quest’anno molteplici minori potranno beneficiare gratuitamente di un momento di divertimento”.
Per maggiori informazioni, le associazioni possono contattare i seguenti numeri telefonici dei Servizi Sociali del Comune di Caltanissetta:
- 0934-74738
- 0934-74740
A cura di
Contenuti correlati
- Ripristinato il presidio DAE di Piazza Garibaldi con la collocazione di un nuovo defibrillatore
- “Stop alle bombe sui civili”: il Comune aderisce alla Giornata nazionale illuminando di blu la Fontana del Tritone
- Carnevale, ritirato il bando per solidarietà ai cittadini di Niscemi. Confermato solo lo School Carnival
- Giornata della memoria a Caltanissetta: Comune, ANPI e Lions Club depongono fiori davanti le pietre d’inciampo
- Consiglio comunale, il resoconto della seduta del 22 gennaio
- A Caltanissetta la Polizia Locale realizza il calendario 2026: una presenza costante al servizio del cittadino
- Una palestra all'aperto via Luigi Rizzo: uno spazio libero per favorire la socialità tra i giovani
- Volontari animalisti: c’è tempo fino al 31 gennaio per iscriversi all’elenco del Comune di Caltanissetta
- Consiglio Comunale convocato per giovedì 22 gennaio alle ore 18:00
- Allerta meteo per lunedì 19 e martedì 20: chiuse scuole e altre misure
Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2025, 16:02