Descrizione
Il 1 Settembre 2025 alle ore 16.00, nella sala gialla di Palazzo del Carmine, il sindaco Walter Tesauro illustrerà il “Progetto per la realizzazione di una rotatoria lungo la S.S. 640 km. 59+700, e dell’ampliamento dell’esistente ponte di collegamento dell’asse viario in prossimità della stessa”.
L’incontro rappresenta la conclusione di un iter curato dalla Direzione III Urbanistica – Mobilità e, in particolare, dal Dirigente Giuseppe Dell’Utri e dal Funzionario Direttivo Tecnico Valerio Bellini.
Il progetto, proposto dalla Ditta “Wellsana” S.r.l.” in rappresentanza del comparto con altre Ditte, come previsto dalla normativa, è stato già sottoposto alla Conferenza dei Servizi Decisoria per le dovute valutazioni, conseguenti approvazioni, integrazioni ed ulteriori elaborati progettuali, come da verbale conclusivo del 24 Luglio 2025.
Il progetto è stato validato, seppur con prescrizioni, con pareri favorevoli per la realizzazione, dalla Soprintendenza ai BB.CC.AA di Caltanissetta, dal Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta, dalla Direzione III Urbanistica e Mobilità del Comune di Caltanissetta, dalla Direzione II LL.PP. Comune di Caltanissetta, dall’Ufficio del Genio Civile di Caltanissetta e dall’ANAS.
A cura di
Contenuti correlati
- Rally di Caltanissetta, divieto per bevande in vetro o lattine: le vie interessate dall’Ordinanza
- Quando il lavoro è una missione: Caltanissetta consegna una menzione di benemerenza alla maestra Samanta Lacagnina
- Mostra di macchine fotografiche storiche: avviso pubblico per manifestazione d’interesse
- Caltanissetta, Bilancio Partecipativo 2026: come votare le 26 proposte ammesse
- Giustizia Riparativa, a Caltanissetta si delinea la giustizia dell’incontro
- Consiglio comunale, il resoconto della seduta del 22 giugno
- “Sulla buona strada”, la Polizia Locale risponde agli studenti: ep. 2 – “Seggiolini auto”
- Caltanissetta premia i contribuenti virtuosi: approvato all’unanimità il nuovo Regolamento delle Entrate
- Festa della Musica a Caltanissetta: tutti gli eventi in programma per domenica 21 giugno
- Suolo pubblico, agevolazioni dell'80 per cento per tutto il 2026 per attività di intrattenimento all’interno dei dehors
Ultimo aggiornamento: 26 agosto 2025, 10:10