La Console generale del Regno del Marocco in visita al Comune di Caltanissetta

La Console generale del Regno del Marocco a Palermo, Samira Bellali, si è recata in visita a Palazzo del Carmine

20 febbraio 2024

La Console generale del Regno del Marocco in visita al Comune di Caltanissetta

Oggi la Console generale del Regno del Marocco a Palermo, Samira Bellali, si è recata in visita a Palazzo del Carmine per incontrare il sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino.

Console Marocco Comune di CaltanissettaAd accogliere la diplomatica, accompagnata per l’occasione dal funzionario del Consolato marocchino Fabri Frangipane, oltre al sindaco Roberto Gambino, sono stati: il presidente del Consiglio comunale, Giovanni Magrì, la vice sindaca, Grazia Giammusso, e l’assessore, Marcello Frangiamone.

La Console si è intrattenuta in cordiale colloquio con i rappresentanti istituzionali di Palazzo del Carmine, nel corso del quale sono state trattate tematiche di comune interesse, con una attenzione particolare alla numerosa comunità marocchina presente nel territorio di Caltanissetta.

Console Marocco Sindaco Caltanissetta 2Nel corso dell’incontro il sindaco Gambino e la console Bellali hanno evidenziato i rapporti di reciproca amicizia e collaborazione che vi è tra le comunità nissena e marocchina. Un’occasione per uno scambio di opinioni sulle possibili forme di collaborazione per creare possibili sinergie tra i due territori, soprattutto in campo turistico, gastronomico e culturale.

Il Sindaco di Caltanissetta, nel ringraziare la Console generale del Regno del Marocco per la gradita visita, ha assicurato alla diplomatica la massima attenzione nei riguardi dei cittadini marocchini residenti in città, una comunità integrata, assolutamente rispettosa e lavoratrice.