Accreditamento Servizi Sociali

Iscrizione al RUD

11 dicembre 2018

Accreditamento Servizi Sociali

Ampliamento delle tipologie dei servizi e delle prestazioni afferenti al Registro Unico Distrettuale

La Direzione V Politiche Sociali e Socio Sanitarie del Comune di Caltanissetta, Capofila del Distretto Socio-Sanitario n.8, rende noto che con Deliberazione del Comitato dei Sindaci n 9 del 16/12/2016 è stato ampliato il Registro Unico Distrettuale per l'accreditamento dei soggetti erogatori di servizi e prestazioni sociali. In particolare, è stata rinominata l'area del Registro “ Nuove Povertà” in “Inclusione sociale e Contrasto alle povertà” e sono stati aggiunti i seguenti servizi:

• 1) Social Housing;
  • 2) Servizi di sostegno al reddito.

Gli enti interessati sono, pertanto, invitati ad iscriversi al RUD presentando apposita istanza di iscrizione presso la Direzione Politiche Sociali. Si ricorda che, per le altre tipologie di servizi, l'iscrizione al Registro Unico Distrettuale dei soggetti produttori di servizi e prestazioni socio-assistenziali è sempre aperta, con la possibilità da parte degli Enti interessati di presentare domanda di accreditamento in ogni momento.

RUD_aggiornato_11_12_20181