Divieto temporaneo di consumo dell’acqua per uso alimentare in tutta la città, escluso Villaggio Santa Barbara

Secondo Ordinanza emessa dal Sindaco

19 ottobre 2023

Il sindaco di Caltanissetta, a seguito di una nota pervenuta dall’ASP di Caltanissetta, Dipartimento di Prevenzione U.O. Igiene Pubblica, che comunica che dalle analisi chimiche effettuate sul campione d’acqua destinata al consumo umano, queste sono risultate non conformi per la presenza di trialometani ai punti di prelievo CL6, uscita serbatoio San Giuliano e CL 18 di via Paladini, Ordina, con decorrenza immediata, a tutte le utenze della città, a esclusione di quelle di Villaggio Santa Barbara, di utilizzare l’acqua solo a scopi non potabili.

Ordinanza del Sindaco n° 27 del 19.10.2023